Yoga at lake Garda. / Yoga al lago di Garda.

Acquisisci forza, equilibrio, flessibilità e consapevolezza, praticando yoga sulle sponde del lago di Garda.

Gain strength, balance, flexibility and awareness, practicing yoga on the shores of Lake Garda.

yoga classes at samahi yoga

Lunedì   19:30 – 20:30   Yin Yoga  (gentile)
Mercoledì   18:30 – 19:30   Hatha Yoga (base)
Mercoledì   19:45 – 21:00   Vinyasa Flow Yoga (avanzato)

Le lezioni di yoga sono organizzate da Samadhi Yoga ASD e condotte da Raoul Defant presso l’ex Colonia Sabbioni in via Rilke 8 a Riva del Garda (TN).

Lo Yin Yoga è adatto ad allungare e rinforzare il tessuto connettivo attorno alle articolazioni ed ai muscoli. È una pratica passiva che prevede una respirazione consapevole e variazioni di posture sedute e supine tenute da tre a cinque minuti. I benefici sono: calma, bilanciamento di mente e corpo, riduzione dello stress e dell’ansia, aumento della circolazione, miglioramento della flessibilità, rilascio della fascia, miglioramento della mobilità articolare, equilibro degli organi interni e miglioramenti dei flussi energetici.

La pratica dello Vinyasa Flow Yoga e dello Hatha Yoga combina le dinamiche sequenze del saluto al sole (coordinamento) con posizioni in piedi (stabilità), piegamenti in avanti (introspezione), piegamenti indietro (tonificanti) e torsioni (purificanti). Sotto il costante controllo della respirazione, il corpo si riscalda, i muscoli si allungano e le articolazioni diventano flessibili. Infine, si raggiunge un intenso rilassamento ed una profonda consapevolezza (shavasana).

Per maggiori informazioni: +39 345 081 0418, samadhi-yoga@gmx.com.

Monday   19:30 – 20:30   Yin Yoga (gentile)
Wednesday   18:30 – 19:30   Hatha Yoga (basic)
Wednesday   19:45 – 21:00   Vinyasa Flow Yoga (advanced)

The yoga classes are organised from Samadhi Yoga ASD and held by Raoul Defant at the ex Colonia Sabbioni – via Rilke 8 – Riva del Garda (TN) – Italy.

Yin Yoga is suitable for stretching and strengthening the connective tissue around joints and muscles. It is a passive practice that involves conscious breathing and sitting or supine posture variations held from three to five minutes. The benefits are: calmness, balance of mind and body, reduction of stress and anxiety, increased circulation, improved flexibility, release of the fascia, improvement of joint mobility, balance of internal organs and improvements in energy flows.

The Vinyasa Flow Yoga and Hatha Yoga practice weaves together a creative sequence of postures, including sun salutations (warming), standing postures (stabilizing), forward bends (introspective) back bends (invigorating) and twists (cleansing) linked together by the thread of the breath, gradually warming the body, stretching muscles and opening the joints and finally concluding in stillness, intense relaxation and deep awareness  (shavasana).

For more information: +39 345 081 0418, samadhi-yoga@gmx.com.