Yin Yoga

La pratica dello Yin yoga è adatta ad allungare il tessuto connettivo attorno alle articolazioni (principalmente ginocchia, bacino, sacro e colonna vertebrale).

Lo Yin yoga è una pratica passiva che prevede variazioni di posture sedute e supine in genere tenute da 2 a 5 minuti, accedendo così agli strati più profondi della fascia.

I benefici che ne derivano sono: calma, bilanciamento di mente e corpo, riduzione dello stress e dell’ansia, aumento della circolazione, miglioramento della flessibilità, rilascio della fascia e miglioramenti della mobilità articolare, equilibro degli organi interni e miglioramenti dei flussi energetici (prana). Lo Yin yoga lavora sui tessuti yin – noti anche come tessuti connettivi. Il tessuto connettivo risponde meglio ad un carico lento e costante, motivo per cui le posture vengono mantenute a lungo. Se si allunga delicatamente il tessuto connettivo mantenendo una postura yin per lungo tempo, il corpo risponderà rendendolo un po’ più lungo e più forte.

Yin Yoga al Lago di Garda

Lo Yin yoga è indicato sia per coloro che sono stanchi e bramosi di energia, sia per coloro che sono troppo stimolati e hanno troppa energia; per chi ha una mente iperattiva o livelli di energia irregolari.

La lezione di Yin yoga organizzata da Samadhi Yoga si svolge ogni lunedì dalle 19:30 alle 20:30 presso il primo piano dell’Ex Colonia Sabbioni in via Rilke 8 a Riva del Garda (TN).

 

Per maggiori informazioni: T +39 345 081 0418, samadhi-yoga@gmx.com.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s